Skip links
Published on: Tecnica

Kyosho mp9 TKI3

Come ormai già visto in tutti i siti internet è nata la kyosho Mp9 tki3.
Le differenze sono racchiuse in solo 7 nuovi articoli che sostituiscono i precedenti.
Le modifiche vanno chiaramente a migliorare una piattaforma già più che ottima, e riguardano la piastra radio con le relative scatoline porta ricevente e porta batterie, la torre porta ammortizzatori anteriore, e gli omocinetici, ma vediamoli nello specifico:

Come già anticipato le modifiche riguardano più nello specifico  7 nuovi articoli kyosho.

IF-477 Torre di ancoraggio ammortizzatori anteriori.

La torre anteriore è una via di mezzo fra quella della WC da quella della TKI ha fresate diverse, rispetto alla WC che è totalmente piena, senza nessun scasso. “Ed inoltre a detta dei più presenta una posizione differenziata degli eccentrici che regolano il recupero del camber anteriore.” Informazione errata, le due piastre sono IDENTICHE in tutte le forature.

IF-478 SCATOLA PORTA BATTERIE

Questa scatola serve per alloggiare le batterie vicino al servo dello sterzo, come già visto sulla WC dove c’era una piastra di carbonio sulla quale le batterie erano fissate con due fascette. Molto più sicura ed efficace la nuova soluzione.

IF-479 SCATOLA PORTA RICEVENTE

Questo articolo và a sostituire la precedente scatolina, che era molto più lunga ed era a doppio scomparto per ospitare anche le pile. Molti sul modello WC Asportavano la parte posteriore per risparmiare peso. La nuova è già pronta!

IF-480 NUOVA PIASTRA RADIO

Questa è la nuova piastra radio con gli attacchi per il supporto batterie laterale, e con il nuovo sistema di ancoraggio servocomandi

IF-481 SET PLASTICHE ANCORAGGIO SERVOCOMANDI E TRASPONDER

Con questo kit plastiche si ha il porta trasponder personale, ed il kit plastiche per ancorare i servocomandi alla piastra radio, con questo sistema i plastichini di fissaggio sono alloggiati sulla piastra radio attraverso una vite, in modo da rimanere ben saldi e dare la possibilità di sostituire un servocomando senza bisogno di smontare totalmente la piastra radio.

IF-474B BANDELLE LATERALI

Queste bandelle differenziano soltanto per l’attacco posteriore con l’asola per andare a chiudere il foro sul telaio dove precedentemente si ancorava la scatola portaricevente/pile della kysoho TKI TKI2 e TKI2WC.

IF-482HD

Questi nuovi omocinetici da 91mm sono stati realizzati con un trattamento più duro, e vanon a risolvere i problemi di alcuni utenti che lamentavano la possibile rottura della testa dell’omocinetico utilizzando la nuova geometria al posteriore con gli eccentrici sul braccetto in posizione interna. Chi segue il mio website avrà sicuramente visto il mio articolo precedente che parlava degli omocinetici IFW333 da 90,7 per ovviare il problema. Adesso ci ha pensato KYOSHO!

Che dire… La kyosho mp9 esiste da metà 2008, ed è ancora una macchina ATTUALISSIMA, velocissima, e non si parla assolutamente di un nuovo modello. Ancora un piccolo aggionramento dal basso costo che consente di “attualizzare” un modello che è da svariati anni sulla cresta dell’onda. Probabilmente queste sono le motivazioni per cui sicuramente vale la spesa iniziale più alta rispetto alla concorrenza.

Come sempre spero di esservi stato utile con questo articolo, ed il modo per farmelo capire è mettere un “MI PIACE” su facebook!

Fabrizio Teghesi