Skip links
Published on: Ultimi Risultati

WARM UP C.EUROPEO 2015

Come di consueto ci troviamo anche quest’anno ad affrontare la gara di warm up per prepararci al meglio al campionato europeo A. Come in tutti gli anni dispari il mondiale non verrà disputato, pertanto l’europeo A sarà la gara più importante dell’anno per tutti  i piloti del team Italia.

In un warm up si devono privilegiare le prove in quanto la gara ha molta valenza, ma sicuramente la cosa più importante è preparare il vero campionato europeo.

PROVE LIBERE

Durante le prove libere siamo sempre stati abbastanza competitivi affinando il nostro setup per la pista e cercando di trovare una macchina sempre più adatta al grip in continuo aumento della pista di Sacile.

QUALIFICHE

Il sabato portiamo a termine le qualifiche ufficiali piazzandoci in una sfortunatissima 17esima piazza. Il chè ci obbligherà a dover passare dai quarti di finale per accedere alla semi, purtroppo piccole noie di setup ci costringono a dover tornare un po’ indietro sui nostri passi ed a provare una soluzione alternativa nei quarti.

QUARTI DI FINALE

Passiamo i quarti abbastanza agevolmente alternandoci nelle prime 4 posizioni per tutta la durata della fase, trovando un buon feeling con la macchina e qualificandoci per le semifinali dove avremo a che fare con piloti ben più veloci.

SEMIFINALE

Sapevamo di non essere velocissimi, pertanto dopo aver fatto qualche piccola modifica al setup decidiamo di provare la strategia con un solo pitstop, e puntare sul passo di gara, questa sarebbe stata l’unica possibilità per guadagnarsi l’accesso in finale, ma purtroppo il grip sempre maggiore del tracciato non ha permesso la riuscita della strategia ed ahimè rimaniamo senza miscela nel giro di rientro al rifornimento. Nonostante le modifiche alla macchina abbiano dato esiti positivi chiudiamo al 20° posto il nostro warmup, ma con ottime speranze per il futuro campionato europeo.

LUNEDI DI TEST

Decidiamo come preventivato di proseguire i nostri test al lunedi, per poter testare la pista anche in nelle condizioni di grip estremo e poter paragonare i nostri tempi di lunedi con quelli della domenica dei finalisti. Proviamo ancora diverse soluzioni di gomme e di setup e con ottimi riscontri soprattutto sul passo di gara.

Appuntamento quindi al mese di giugno per il vero campionato europeo!